Torna a Eventi FPA

partner

Amazon Web Services

Amazon Web Services (AWS) per il settore pubblico fornisce ai clienti della pubblica amministrazione, dell'istruzione e del no profit, servizi cloud per ridurre i costi, migliorare l'efficienza e accelerare l'innovazione in tutto il mondo. Il cloud AWS è leader di mercato nell’offrire soluzioni scalabili e convenienti ai clienti del settore pubblico, contribuendo a individuare nuove modalità di erogazione dei servizi cloud in grado di aumentare la collaborazione tra agenzie e organizzazioni. Che si tratti di sviluppo e test, applicazioni aziendali, elaborazione ad alte prestazioni, storage, backup e archiviazione, disaster recovery, applicazioni web, mobile o social, desktop virtuali o migrazioni di data center, le agenzie governative, gli istituti di istruzione e le organizzazioni no profit usano AWS per conseguire i loro obiettivi. AWS offre servizi cloud con modello di pagamento a consumo e accesso alle più aggiornate risorse tecnologiche. È possibilie utilizzare i servizi AWS su Internet senza costi anticipati (nessun investimento di capitale), e pagare soltanto per le risorse di calcolo utilizzate, in base alle esigenze. Utilizzando l'infrastruttura altamente scalabile e a basso costo di AWS, le organizzazioni di tutto il mondo possono iniziare da subito a risparmiare sulla capacità di elaborazione che non usano e utilizzare il denaro risparmiato per nuovi obiettivi. Per poter garantire sicurezza e privacy assolute, AWS sviluppa i suoi servizi in modo da soddisfare gli standard di privacy e sicurezza più rigorosi e segue le migliori best practice internazioni in materia. AWS dispone di team dedicati che si occupano di aiutare le organizzazioni del settore pubblico di ogni dimensione a utilizzare AWS per accelerare l'innovazione e, in ultima analisi, rendere il mondo un posto migliore attraverso la tecnologia.

AWS nel settore pupblico: https://aws.amazon.com/it/government-education/


E' partner di

mercoledì, 17 ottobre 2018

09:30
11:30

Città sostenibili e città dei dati: il nuovo paradigma della Smart City[co.01]

Sala: Sala 1

La città intelligente è la città che riesce a restituire alla comunità che la abita il servizio giusto per il fabbisogno che esprime. Gli ingredienti perché questo si avveri comprendono i dati forniti dai cittadini-utenti, tecnologie abilitanti, e il confronto continuo e costante tra Pubbliche Amministrazioni, imprese, portatori di interessi, Terzo Settore e rappresentanti della cittadinanza attiva. Questo è l’obiettivo della Ricerca ICity Rate 2018, che si domanda a che punto sono le città italiane rispetto agli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030, e rispetto alle tecnologie che abilitano e perfezionano le dimensioni fondamentali per diventare smart city: governance, ambiente, legalità, innovazione digitale.

mercoledì, 17 ottobre 2018

11:45
13:30

Infrastrutture di rete e cloud come architrave dell’ecosistema digitale urbano[co.02]

Sala: Sala 2

L'implementazione nell'ambito del territorio di infrastrutture di comunicazione a banda larga e ultra-larga abilitano la circolazione di flussi enormi di dati, sostanzialmente infiniti rispetto alle necessità presenti, sulle quali possono innestarsi sistemi di sensori intelligenti in grado di contribuire notevolmente all’efficientamento dei servizi pubblici locali. Il potenziamento delle infrastrutture di rete rappresenta inoltre un prerequisito indispensabile per l’attuazione del percorso di consolidamento del patrimonio ICT pubblico e la piena diffusione del paradigma cloud presso tutti gli enti locali.

Per ascoltare l'audio integrale dell'evento cliccare QUI

Torna alla lista dei Partner