Torna a Eventi FPA

partner

AMAZON WEB SERVICES

Da ormai 14 anni, Amazon Web Services è la piattaforma cloud più completa e più adottata al mondo. AWS offre più di 175 servizi per le attività di elaborazione, lo storage, i database, le reti, l'analisi, la robotica, la machine learning e l'Intelligenza artificiale (AI), l'Internet of Things (IoT), i sistemi mobili, la sicurezza, le soluzioni ibride, la realtà virtuale e aumentata (VR e AR), sviluppo, distribuzione e gestione dei supporti e delle applicazioni da 76 zone di disponibilità (AZ) distribuite su 24 regioni geografiche, tra Stati Uniti, Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Irlanda, Giappone, Corea, Singapore, Svezia e Regno Unito, Italia, Sud Africa, con piani annunciati per altre tre regioni AWS in Indonesia, Giappone e Spagna. Milioni di clienti tra cui pubblica amministrazione, istruzione, assistenza sanitaria, organizzazioni no profit e altre organizzazioni del settore pubblico —si affidano ad AWS per potenziare le proprie infrastrutture, diventare più agili e ridurre i costi.

Per ulteriori informazioni su AWS per il settore pubblico, visitare https://aws.amazon.com/it/government-education/italy-digital-future/


E' partner di

mercoledì, 17 Ottobre 2018

09:30
11:30

Città sostenibili e città dei dati: il nuovo paradigma della Smart City[co.01]

Sala: Sala 1

La città intelligente è la città che riesce a restituire alla comunità che la abita il servizio giusto per il fabbisogno che esprime. Gli ingredienti perché questo si avveri comprendono i dati forniti dai cittadini-utenti, tecnologie abilitanti, e il confronto continuo e costante tra Pubbliche Amministrazioni, imprese, portatori di interessi, Terzo Settore e rappresentanti della cittadinanza attiva. Questo è l’obiettivo della Ricerca ICity Rate 2018, che si domanda a che punto sono le città italiane rispetto agli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030, e rispetto alle tecnologie che abilitano e perfezionano le dimensioni fondamentali per diventare smart city: governance, ambiente, legalità, innovazione digitale.

mercoledì, 17 Ottobre 2018

11:45
13:30

Infrastrutture di rete e cloud come architrave dell’ecosistema digitale urbano[co.02]

Sala: Sala 2

L'implementazione nell'ambito del territorio di infrastrutture di comunicazione a banda larga e ultra-larga abilitano la circolazione di flussi enormi di dati, sostanzialmente infiniti rispetto alle necessità presenti, sulle quali possono innestarsi sistemi di sensori intelligenti in grado di contribuire notevolmente all’efficientamento dei servizi pubblici locali. Il potenziamento delle infrastrutture di rete rappresenta inoltre un prerequisito indispensabile per l’attuazione del percorso di consolidamento del patrimonio ICT pubblico e la piena diffusione del paradigma cloud presso tutti gli enti locali.

Per ascoltare l'audio integrale dell'evento cliccare QUI

Torna alla lista dei Partner