Torna a Eventi FPA

partner

Gruppo Filippetti

Gruppo Filippetti nasce ad Ancona nel 1974 come concessionaria di sistemi informatici. Ben presto la lungimiranza del management porta il gruppo a evolvere la propria offerta che si specializza nelle tecnologie destinate alla creazione e gestione di Data Center.

Verso la fine degli anni 2000 diventa uno dei principali System Integrator italiani e avvia un processo di innovazione radicale che gli consente di sviluppare le proprie competenze e qualificare ulteriormente la propria offerta negli ambiti strategici della Digital Transformation, della Mobility, dell’Industry, della Construction e del Building, tutti in ottica 4.0.

Oggi Gruppo Filippetti è un Global Technology Provider multidisciplinare, una realtà solida, dinamica e in grande espansione ben radicata in Italia (con proprie sedi a Roma, Ancona, Milano, Bergamo, Bologna, Padova, Torino, Perugia, Pescara, Napoli, Lecce, Palermo) e all’estero, dove è presente sia direttamente - con proprie filiali - che indirettamente attraverso importanti accordi di partnership con aziende leader nei rispettivi paesi e ambiti di competenza.


E' partner di

mercoledì, 17 20 Ottobre18

15:45
17:30

Servizi digitali per la cittadinanza: migliorare la qualità, promuovere l’utilizzo[co.04]

Sala: Sala 2

Secondo i dati del DESI 2018, l’Italia continua a caratterizzarsi per il gap tra disponibilità di servizi online della PA (in linea con la media UE) e loro effettivo utilizzo da parte di cittadini e imprese, voce rispetto al quale l’Italia si attesta all’ultimo posto della classifica europea. Nel corso degli ultimi due anni AgID e Team Digitale hanno avviato una serie di azioni volte a semplificare lo sviluppo e l’utilizzo dei servizi online della PA, attraverso la definizione di regole comuni per la progettazione di interfacce, servizi e contenuti. Ulteriori opportunità sono oggi offerte dalle soluzioni di Intelligenza Artificiale, in grado di facilitare notevolmente l’interlocuzione digitale tra amministrazioni e utenti.

 Il miglioramento dell’offerta di servizi della PA deve tuttavia combinarsi con azioni concentrate sul lato della domanda, volte a promuovere in maniera proattiva l’utilizzo dei canali digitali da parte dei cittadini.

Per ascoltare l'audio integrale dell'evento cliccare QUI

Torna alla lista dei Partner